La casa editrice nata a inizio 2017 dai gruppi De Agostini e Planeta presenta la prima edizione di un nuovo premio letterario, ispirato all’omonimo premio ideato a Barcellona nel 1952.
DeA Planeta Libri, la casa editrice italiana nata a inizio 2017 dai gruppi De Agostini e Planeta, presenta la prima edizione di un nuovo premio letterario: il Premio DeA Planeta. [Continua a leggere su Libreriamo]
Giuseppe Fantasia su HuffPost.it
Un premio da 150 mila euro che fa gola a tutti e l’obiettivo di dare una scossa all’ordine costituito (e cristallizzato) dell’editoria e dei premi letterari. [Continua a leggere su HuffPost.it]
Antonio Castaldo su CorriereTV
Il concorso già celebre in Spagna debutta anche in Italia. L’ad Pulvirenti: «Confidiamo nella capacità italiana di trovare storie di qualità» [Guarda su Corriere Tv]
DeA Planeta Libri, la casa editrice italiana fondata all’inizio del 2017 dal gruppo De Agostini e dal gruppo spagnolo Planeta, ha organizzato un nuovo concorso letterario con un premio in denaro molto più alto di quello degli altri premi letterari: 150mila euro. Si chiama premio DeA Planeta… [Continua a leggere sul sito ilpost.it]
Nicola Lagioia a Pagina 3
Premio DeA Planeta: si aggiunge allo Strega, al Campiello come premio letterario più importante nel nel nostro Paese.
Ida Bozzi, sul ‘Corriere della Sera’ in edicola il 26 settembre 2018.
Una notizia per chi ha una storia nel cassetto: nasce un premio letterario particolarmente ricco dedicato proprio ai romanzi inediti. Si tratta del Premio DeA Planeta, che vanta un assegno da 150 mila euro per il vincitore, cui spetteranno oltre alla pubblicazione anche traduzioni e sostegno promozionale. Un trattamento da star…
Raffaella De Santis su ‘la Repubblica’ in edicola il 26 settembre 2018.
Da questo momento avremo un altro premio letterario: il DeA Planeta, versione italiana del Planeta spagnolo. Al lancio della nuova creatura in una bella terrazza milanese della Fondazione Sozzani di Corso Como, tra gallerie d’arte e negozietti avanguardistici, c’erano ieri giornalisti, agenti letterari e librai chiamati a partecipare a una conferenza a scatola chiusa. Un blind date, un appuntamento al buio, sempre più in voga nelle strategie di marketing per gonfiare l’effetto sorpresa (la delusione in genere è in agguato). Un set perfetto per la missione del premio: “Commerciale ma di qualità”…
“Non stiamo cercando il nuovo Gadda”. Tocca al saggista Claudio Giunta infrangere, in qualità di giurato, il protocollo delle dichiarazioni formali durante la conferenza stampa del Premio DeA Planeta, il nuovo riconoscimento letterario italiano che ha l’ambizione di cambiare gli equilibri del mercato editoriale…
Le informazioni e i materiali principali sul Premio DeA Planeta 2019 da consultare e scaricare: comunicato, bando, logo e prime immagini.
Sei un giornalista o un addetto ai lavori? In questa sezione trovi tutti i comunicati ufficiali del Premio DeA Planeta e le principali notizie di rassegna stampa. Per ulteriori informazioni, visita l’area contatti.
Scarica il press kit completo del Premio DeA Planeta 2019 nel formato .zip.
Scarica il comunicato stampa di presentazione del Premio DeA Planeta 2019 nel formato Word (.docx).
Scarica il documento pdf con le biografie dei membri della giuria della prima edizione del Premio DeA Planeta.
Scarica le immagini jpg dalla conferenza stampa inaugurale in una cartella .zip
Scarica le immagini della conferenza stampa inaugurale © Andrea Santorum (formato .zip)
Scarica le immagini della conferenza stampa inaugurale © Andrea Santorum (formato .zip)
Scarica le immagini della conferenza stampa inaugurale © Andrea Santorum (formato .zip)
Scarica le immagini della conferenza stampa inaugurale © Andrea Santorum (formato .zip)